Pubblicità
19.4 C
Savona
23.7 C
Imperia
27.1 C
Roma
Genova
cielo coperto
20.3 ° C
24.8 °
20.3 °
79 %
0.5kmh
100 %
Mer
29 °
Gio
28 °
Ven
28 °
Sab
28 °
Dom
25 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLiguria Cultura&SpettacoliLa Lega vuole uccidere il "Festival della Mente" di Sarzana troppo "radical...

La Lega vuole uccidere il “Festival della Mente” di Sarzana troppo “radical chic”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G. #Sarzana twitter@gaiaitaliacomlo #FdM18

 

 

L’accusa è quella che gli ignoranti rivolgono a coloro che non capiscono, cioè quella di “radicalismo chic” che francamente, col “Festival della Mente” di Sarzana, non c’entra nulla. Si rimprovera ad una delle manifestazioni scientifiche più importanti d’Europa – ed una delle più frequentate dal pubblico di tutta Italia – di non “offire contraddittorio” come se alle conferenze scientifiche si potessero paragonare i monologhi senza contraddittorio offerti da tombe del contraddittorio che si reclama, come la trasmissione di Lilli Gruber su La7.

La Lega minaccia di togliere i fondi al Festival della Mente, dimostrando di non avere capito un accidente della manifestazione e di avere messo sulle poltrone che occupano, gente che con la cultura necessaria ad un popolo, tra cui c’è anche la cultura “alta”, altro che “radicalismo chic”, non a nulla a che vedere e che dell’essere barbaroignorante vuole fare la bandiera.

E’ il principio del governo dell’invidia che la Lega ha rubato al M5S insieme al trollismo da social.

Naturalmente il casus belli è stata una conferenza sull’immigrazione tenuta dall’ex ministro dell’Immigrazione del governo Monti – che viene dalla Comunità di Sant’Egidio, troppo ligi ai principi del Vangelo per uno che giura sul vangelo a fini elettorali, e che è rimasto sul gozzo alla leghista Pucciarelli. Perché se hai un leghista in sala o ti dimostri razzista o parte la guerra al “radicalismo chic”. E poi parlano di dovere avere i mezzi per praticare “la democrazia nel paese” . O, nella migliore delle ipotesi, vogliono la testa della direttrice della manifestazione, perché l’intelligenza e l’indipendenza ai dittatorelli danno fastidio. Da sempre.

 

 





 

(5 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

Roma
cielo sereno
27.1 ° C
27.9 °
23.8 °
59 %
2.1kmh
0 %
Mer
36 °
Gio
36 °
Ven
35 °
Sab
35 °
Dom
33 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA