Pubblicità
12.4 C
Genova
15.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieScricchiola "Coraggio Italia" partitino "omen nomen" di Toti e Brugnaro

Scricchiola “Coraggio Italia” partitino “omen nomen” di Toti e Brugnaro

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Politica

Comincia in sordina la “perdita di pezzi” della creaturina politica del Sindaco di Venezia Brugnaro, che con Toti (9,2% a Genova alle ultime amministrative, dove Salvini si ferma al 6,8%, per parlare di canne e gas), vede la defezione della deputata Simona Vietina, che ha lasciato il gruppo a Montecitorio per approdare a nuovi lidi. Gruppo Misto, nella fattispecie.

L’ufficializzazione dell’addio a Brugnano dovrebbe avvenire nella giornata del 18 giugno. Sostiene Vietina che ”il fallimento del progetto è evidente: Coraggio Italia non ha saputo radicarsi nel territorio, complice la mancata volontà del presidente Brugnaro di prendere posizioni precise sui temi più discussi della politica italiana”, così come da dichiarazione riportata dall’Adnkronos.

Secondo Vietina “senza una linea di partito, ogni deputato finisce per rappresentare solo se stesso e non può condividere i miei valori e la mia linea di sindaco civico, moderato, liberale, europeista e atlantista”. In accordo con il rumoreggiare dei frequentatori delle aule parlamentari Vietina sarebbe stata contattata da Forza Italia.

 

(17 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE