Genova
nubi sparse
17.6 ° C
19.5 °
16.3 °
71%
1.3m/s
41%
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
17 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieFisco, Pastorino (Leu): Astensione su un testo poco attento a equità

Fisco, Pastorino (Leu): Astensione su un testo poco attento a equità

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Redazione Politica

“L’astensione sulla delega fiscale è una decisione non semplice, direi anche sofferta, vista l’importanza del tema. E lo è anche in considerazione del grande sforzo compiuto dall’indagine conoscitiva fino all’approvazione del testo oggi in votazione. Purtroppo nel provvedimento manca un principio fondamentale per noi, quello dell’equità. Durante il dibattito in commissione e in Aula ho sentito interventi abbastanza singolari, secondo cui l’equità orizzontale significa che tutti pagano in maniera uguale e non base alle capacità contributive, capovolgendo uno dei principi costituzionali. Inoltre, nella discussione generale nel vocabolario del centrodestra non sono mai entrate le parole ‘reddito da lavoro dipendenti’ o ‘da pensione'”.

LEGGI ANCHE

Ex-Ilva, il PD Genova: “Chiusura dell’impianto duro colpo per la città. I ritardi del Governo non ricadano sui lavoratori”

"Il Partito Democratico di Genova esprime vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dell’ex Ilva, dopo l’annuncio... →

Lo dichiara il deputato Luca Pastorino, segretario di presidenza per Leu, in una nota stampa arrivata.

“Avremmo preferito insomma – aggiunge Pastorino – una riforma più equilibrata che andasse a correggere le storture e le vessazioni sui ceti medio-bassi. Non è andata così. Ma ritengo importante che siano stati approvati alcuni nostri emendamenti tra cui uno che specifica come l’abolizione dell’Irap non debba ricadere, in fase di attuazione della delega, sui lavoratori dipendenti e sui pensionati, né gravare, con tagli, sulla spesa sanitaria”.

 

LEGGI ANCHE

Ex-Ilva, “Annunciata chiusura notizia molto grave. Mantenere la continuità produttiva”

"L’annunciata chiusura degli stabilimenti ex Ilva di Cornigliano, Novi Ligure e Racconigi rappresenta una notizia molto grave, non... →

 

(22 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Roma
pioggia leggera
20.9 ° C
21.6 °
19.8 °
83%
2.6m/s
70%
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
23 °
Mar
22 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA