Pubblicità
7.3 C
Genova
11.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieFino al 20 settembre sono aperte le candidature al Premio Rapallo BPER Banca 2022, Donne...

Fino al 20 settembre sono aperte le candidature al Premio Rapallo BPER Banca 2022, Donne e Cultura

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cultura

Nasce il Premio Rapallo BPER Banca 2022, promosso dalla Città di Rapallo con il sostegno di BPER Banca, dedicato alle migliori autrici italiane nell’ambito della narrativa e della saggistica. Il Premio rinnova il prestigioso impegno della Città di Rapallo teso, da oltre 60 anni, alla valorizzazione dell’attività letteraria, della capacità innovativa e dell’incidenza nella società delle migliori protagoniste della cultura italiana.

La tradizione inizia nel 1962 con il Premio “Prove-Rapallo” (parallelo alla rivista omonima, presieduto da Maria Bellonci e poi da Mario Sansone, terminato nel 1984) e prosegue con il “Premio Letterario Nazionale per la donna scrittrice” dal 1985 al 2021 (sostenuto da Banca Carige dal 1992 al 2018), che ha visto premiare negli anni, tra le altre, Fernanda Pivano, Anna Maria Ortese, Rosetta Loy, Edith Bruck, Susanna Tamaro, Margaret Mazzantini e Rosella Postorino.

Si tratterà di un riconoscimento conferito alle migliori autrici italiane che si sono contraddistinte per l’attività letteraria, la capacità innovativa e l’incidenza nella società nell’ambito della Narrativa e della Saggistica.

In giuria:

Maria Luisa Agnese, Massimo Bernardini, Mauro Bonazzi, Eva Cantarella (Presidente), Lella Costa, Margherita Rubino (Coordinatrice), Simonetta Sciandivasci, Nadia Terranova (vicepresidente)

Martedì 27 settembre incontro con Lella Costa e Margherita Rubino e giovedì 27 ottobre incontro con Eva Cantarella e Nadia Terranova.

 

 

 

(8 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE