Pubblicità
17.4 C
Genova
19.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeCamogliGrande partenza per la nona edizione del Festival della Comunicazione di Camogli

Grande partenza per la nona edizione del Festival della Comunicazione di Camogli

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cultura

Si è aperto con grande partecipazione di pubblico ed entusiasmo il Festival della Comunicazione di Camogli 2022, inaugurato dalla lectio magistralis di Alessandro Barbero e dal commosso ricordo di Piero Angela, ospite fisso delle scorse edizioni della rassegna e amatissimo dal pubblico. Sulla libertà e l’indipendenza dell’informazione si è concentrato il secondo intervento di apertura di Enrico Mentana. E a seguire gli interventi, tra gli altri, di Gherardo Colombo, Aldo Cazzullo, Carlo Cottarelli e Moni Ovadia.

La seconda giornata, venerdì 9 settembre, si aprirà alle 9.00 con Rosangela Bonsignorio, che insieme a Roberto Cotroneo, presenterà il suo romanzo Preferisco il rumore del vento, edito da Il Canneto, e con la prima rassegna stampa del Festival tenuta da Aldo Cazzullo e Mario Tozzi. Il genetista Guido Barbujani, insieme alla linguista Silvia Ferrara e al sociologo Stefano Allievi, approfondiranno le tematiche di migrazioni, incomprensioni, scambi, convivenze, conflitti nella storia dell’umanità.

In esclusiva Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos, e Ferrucci De Bortoli presenteranno i dati degli ultimi sondaggi politici prima del silenzio elettorale. Nel pomeriggio si segnala tra i moltissimi eventi il concerto di Neri Marcorè, tributo ai grandi della canzone d’autore, insieme a Domenico Mariorenzi (chitarra, pianoforte e bouzouki). In serata si terranno lo spettacolo Quando sarò capace di amare di Stefano Massini con l’Orchestra Multietnica di Arezzo dedicato a Giorgio Gaber, e il concerto del rapper Tredici Pietro, dopo il talk con Murubutu.

Il festival proseguirà fino a domenica 11 settembre, tutte le informazioni su www.festivalcomunicazione.it.

 

(8 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE