Danneggiano gli infissi di un ex ristorante per occuparlo. Quattro denunciati

Date:

Share post:

di Redazione, #Genova

Ieri pomeriggio i poliziotti delle volanti dell’U.P.G. hanno denunciato due donne genovesi di 36 anni e due cittadini marocchini di 40 e 33, tutti per danneggiamento aggravato in concorso tra loro. Una delle due donne è stata anche segnalata per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, porto di armi o oggetti atti ad offendere, oltraggio e resistenza a P.U.

I quattro si sono introdotti nei locali di un ristorante abbandonato di proprietà del Comune, dopo averne danneggiato gli infissi, allestendovi un dormitorio abusivo e un luogo per la consumazione di droga. I rumori hanno però insospettito alcuni cittadini che hanno subito segnalato il fatto al 112 NUE. Gli agenti intervenuti, dopo aver trovato i 4 all’interno dello stabile, li hanno sottoposti a controllo trovando una borsa di proprietà di una delle genovesi al cui interno era custodito un cacciavite, un flacone di metadone (65,60 grammi di sostanza) e 16 compresse di Rivotril, entrambi privi di prescrizione obbligatoria, sostanza erbacea risultata poi derivata dalla cannabis (0,50 grammi) e un foglio di alluminio contenente bicarbonato, normalmente utilizzato per il taglio dello stupefacente.

La donna, invitata a salire sull’auto di servizio per l’accompagnamento in Questura, ha opposto una violenta resistenza nei confronti degli operatori, ingiuriandoli e cercando di colpirli con calci e pugni. Negli uffici di via Diaz è emerso a carico del 33enne marocchino un divieto di ritorno nel Comune di Genova notificatogli lo scorso 3 novembre, pertanto è stato denunciato.

Informa un comunicato stampa della Questura di Genova.

 

(5 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata





 

 

 

 

 

 



ALTRI ARTICOLI

Allerta meteo gialla per temporali domani, sabato 24 settembre, dalle 8 alle 21 

di Redazione Genova Il Coc (Centro Operativo Comunale) si è riunito nel pomeriggio di oggi e ha messo in...

Genova torna a ospitare la Nazionale di calcio Femminile con la partita amichevole contro il Brasile

di Redazione Sport "Sono davvero soddisfatto di ospitare per la prima volta allo stadio “Luigi Ferraris” la Nazionale femminile...

Forte scossa di terremoto a Genova. Scossa di assestamento alle 17.32

di Redazione Genova Una forte scossa di magnitudo 4.2 con epicentro nel Comune di Bargagli è stata avvertita a...

Lavoro, Pastorino: “Quella per Ansaldo Energia deve essere battaglia trasversale di tutta la politica”

di Redazione Genova "Oggi eravamo in piazza con i lavoratori per difendere Ansaldo Energia: la manifestazione doveva essere fatta...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: