Palazzo Tursi, reading su Niccolò Paganini

Pubblicità

Altri Articoli

Mario Draghi, vittoria Russia sarebbe fatale per la Ue

"La guerra e l'inflazione" ha detto l'ex premier "non sono venuti dal nulla e non sono scollegati. Sono la conseguenza di un cambio del paradigma, che negli ultimi due decenni ha spostato la geopolitica dalla competizione al conflitto"....

Cittadini italiani al volante perdono almeno 75 ore di tempo all’anno (i più fortunati 110 ore all’anno)

Gli ingorghi tirano fuori il peggio delle persone e vista l'aria che tira non ce ne sarebbe bisogno....

CONDIVIDI

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Musica

 

Domenica 21 ottobre alle 20.30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, reading concerto organizzato dall’associazione culturale Passeggiando tra le righe.

L’iniziativa, a ingresso libero, è un evento collaterale al Paganini Genova Festival e ha il patrocinio di Comune e Regione.

Il programma ripercorre la vita spericolata di Niccolò Paganini che, rinunciando alla spensieratezza dell’infanzia e all’esuberanza dell’adolescenza, giunse ad essere quasi un tutt’uno con il suo violino. Seppe sfruttare la sua naturale teatralità, il suo aspetto e la sua fama per ottenere successo in qualsiasi palcoscenico. Le donne volevano essere amate da lui in modo esclusivo e lui non sapeva dire di no. Da questo percorso emergono le passioni e le inquietudini di un genio.

Brani tratti da “Forti pulsioni” di Mauro Salucci.

lettori – attori:

Angela Blondeaux – Paola Colledani – Angelo Formato – Gabriele Nucera – Lucia Salierno. Adattamento teatrale di Lucia Salierno

Il testo proposto viene integrato e arricchito dalle esecuzioni dell’Orchestra Circolo mandolinistico Risveglio, diretta dal maestro Eliano Calamaro e da esibizioni del maestro stesso.

 





(19 ottobre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: