Un autografo e una dedica di Steve McCurry direttamente in mostra. Il grande fotografo americano ha firmato “DEVOTION” e i volumi in vendita al bookshop dell’esposizione “Steve McCurry Children”, che ha fatto registrare finora oltre 10mila presenze e che sarà visitabile fino al 10 marzo nel Sottoporticato di Palazzo Ducale.
In serata, a partire dalle 21, McCurry terrà una lectio magistralis nel Salone del Maggior Consiglio parlando di infanzia, di lavoro minorile, di diritti negati come anche della scolarizzazione e dell’importanza delle relazioni che si costruiscono in questa fase delicata della vita, con aneddoti e racconti delle sue esperienze dirette di viaggio. La lectio sarà preceduta dalla consegna della Medaglia Città di Genova, onorificenza che l’amministrazione comunale conferisce a illustri personalità.
Abbandona il proprio cane, identificato e deferito all’autorità giudiziaria dalla Polizia Locale
Un uomo, di origini sudamericane, è stato identificato e rintracciato dagli agenti della Polizia locale dopo che gli... →
Steve McCurry è considerato, da oltre cinquant’anni, una delle voci più autorevoli della fotografia contemporanea. La maestria nell’uso del colore, l’empatia e l’umanità rendono le sue fotografie indimenticabili. Un’infinità di copertine tra libri e riviste ospitano le sue immagini, sono state pubblicate circa venti sue monografie e le sue mostre aperte in tutto il mondo si susseguono senza sosta.
(23 gennaio 2024)
Allerta meteo gialla per temporali dalle 10 del 20 agosto. Le disposizioni del Coc
Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di... →
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

