Pubblicità
3 C
Genova
13 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieUn autografo e una dedica da Steve Mc Curry

Un autografo e una dedica da Steve Mc Curry

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Un autografo e una dedica di Steve McCurry direttamente in mostra. Il grande fotografo americano ha firmato “DEVOTION” e i volumi in vendita al bookshop dell’esposizione “Steve McCurry Children”, che ha fatto registrare finora oltre 10mila presenze e che sarà visitabile fino al 10 marzo nel Sottoporticato di Palazzo Ducale.

In serata, a partire dalle 21, McCurry  terrà una lectio magistralis nel Salone del Maggior Consiglio parlando di infanzia, di lavoro minorile, di diritti negati come anche della scolarizzazione e dell’importanza delle relazioni che si costruiscono in questa fase delicata della vita, con aneddoti e racconti delle sue esperienze dirette di viaggio. La lectio sarà preceduta dalla consegna della Medaglia Città di Genova, onorificenza che l’amministrazione comunale conferisce a illustri personalità.

Steve McCurry è considerato, da oltre cinquant’anni, una delle voci più autorevoli della fotografia contemporanea. La maestria nell’uso del colore, l’empatia e l’umanità rendono le sue fotografie indimenticabili. Un’infinità di copertine tra libri e riviste ospitano le sue immagini, sono state pubblicate circa venti sue monografie e le sue mostre aperte in tutto il mondo si susseguono senza sosta.

(23 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE