Pubblicità
13.6 C
Genova
15.8 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieTunnel di Velva, l'apertura diurna è fissata per il 24 aprile. Necessari...

Tunnel di Velva, l’apertura diurna è fissata per il 24 aprile. Necessari lavori aggiuntivi

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Dopo un confronto tra tutti gli enti coinvolti si è arrivati ad una riorganizzazione del cronoprogramma dei lavori per la galleria di Velva, il cui termine era previsto inizialmente per il 10 febbraio, questo alla luce di alcune esigenze manifestate da parte di Anas a causa di cantierizzazioni aggiuntive. Vista l’importanza di questa infrastruttura ci siamo nuovamente confrontati con Anas, che alla luce dei nuovi scenari di lavorazione aggiuntiva ha presentato due possibili cronoprogrammi. Il primo prevedeva una sospensione dei cantieri per le vacanze di Pasqua. Sospensione che avrebbe però portato ad un ulteriore allungamento dei lavori stessi con la riapertura della galleria prevista il primo luglio. La seconda ipotesi prevedeva invece la riapertura il 24 aprile senza una sospensione dei lavori.
Il tavolo composto dalla Città Metropolitana di Genova, la Provincia della Spezia e con i Comuni del territorio, Maissana, Varese Ligure, Castiglione Chiavarese che ringrazio per la disponibilità, ha deciso di proseguire i lavori senza alcuna interruzione, con la riapertura in orario diurno fissato il 24 aprile (dal 24 aprile al 15 gennaio è invece prevista una chiusura notturna dalla 20 alle 6)”.

Così l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone in seguito alla necessità da parte di Anas di modificare il cronoprogramma degli interventi di adeguamento della galleria “Madonna della Guardia” lungo la strada statale 523 “del Colle di Cento Croci”, a Velva, nel comune di Castiglione Chiavarese.

“Siamo consapevoli che la prima necessità – conclude l’assessore Giampedrone – è quella di eseguire al meglio i lavori e nel minor tempo possibile. E, pur comprendendo il disagio, ricordiamo che si tratta di un investimento da quasi 30 milioni di euro e che siamo di fronte ad un intervento assolutamente necessario per rendere la galleria più sicura ed efficiente”.

 

 

(23 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Genova
nubi sparse
13.6 ° C
16.2 °
9.4 °
82 %
1.9kmh
77 %
Ven
15 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
20 °
Mar
24 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA