Genova
cielo sereno
12.7 ° C
14.5 °
10.7 °
67%
3.7m/s
2%
Mar
20 °
Mer
22 °
Gio
18 °
Ven
18 °
Sab
13 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieGoverno, Arboscello (PD): "Meloni attacca Bonaccini per non rispondere sui problemi. La...

Governo, Arboscello (PD): “Meloni attacca Bonaccini per non rispondere sui problemi. La destra dica se chi sta peggio oggi vive meglio di quattro anni fa”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

“Ero accanto a Stefano Bonaccini ad Albenga e ho ascoltato tutto il suo ragionamento. Non ha insultato né classificato gli elettori. Ha posto alla sinistra un problema politico molto serio: negli ultimi anni una parte consistente delle persone economicamente più fragili, di chi vive nelle periferie e nelle aree interne e di chi ha avuto meno opportunità si è rivolta alla destra. E la sinistra deve interrogarsi su questo, perché la sua funzione storica dovrebbe essere proprio quella di rappresentare chi ha meno e migliorare le sue condizioni di vita. Trasformare questa analisi nella caricatura Bonaccini insulta chi vota a destra, significa estrapolare una frase dal suo contesto e costruirci sopra una polemica. Lo ha fatto prima Bignami, lo ha fatto la presidente Meloni e, puntualmente, lo fanno in Liguria gli esponenti di Fratelli d’Italia. È un metodo della destra che conosciamo bene anche qui in Liguria. Si prende una frase, la si separa dal ragionamento e la si usa come arma di distrazione di massa. Perché discutere di questo è evidentemente più comodo che rispondere alle domande che riguardano la vita quotidiana delle persone”, dichiara Roberto Arboscello consigliere regionale PD intervenendo sugli attacchi della destra a Stefano Bonaccini.

“La domanda, invece, è molto semplice: chi stava peggio quattro anni fa, oggi vive meglio? E la risposta, dopo anni di Governo nazionale e regionale, la devono dare gli esponenti di centrodestra. Ma per loro è meglio la polemica che rispondere sulla sanità, sull’istruzione, sul trasporto pubblico, dove servono risorse vere che non arrivano”, sottolinea Arboscello, “invece di commentare in modo strumentale una frase di Bonaccini, la Meloni e il centrodestra spieghino perché si continua a indebolire il pubblico e a lasciare famiglie e lavoratori soli davanti ai tanti problemi quotidiani”, conclude.

LEGGI ANCHE

Ex-Ilva, la Sindaca Silvia Salis scrive al Governo e ai commissari

La Sindaca di Genova e della Città Metropolitana, Silvia Salis, ha inviato una lettera ufficiale al Ministro delle... →

 

 

(28 agosto 2026)

LEGGI ANCHE

Ex-Ilva, il PD Genova: “Chiusura dell’impianto duro colpo per la città. I ritardi del Governo non ricadano sui lavoratori”

"Il Partito Democratico di Genova esprime vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dell’ex Ilva, dopo l’annuncio... →

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 




Roma
cielo sereno
17.9 ° C
18.3 °
17.3 °
62%
2.1m/s
0%
Lun
18 °
Mar
21 °
Mer
22 °
Gio
23 °
Ven
23 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA