Pubblicità
22.1 C
Savona
22.9 C
Imperia
27.4 C
Roma
Genova
cielo coperto
20.3 ° C
24.8 °
20.3 °
79 %
0.5kmh
100 %
Mer
29 °
Gio
28 °
Ven
28 °
Sab
28 °
Dom
25 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieLa Guardia di Finanza sequestra a Bologna oltre 12mila e 500 prodotti...

La Guardia di Finanza sequestra a Bologna oltre 12mila e 500 prodotti contraffatti

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

La Guardia di Finanza di Bologna ha intensificato l’attività di prevenzione e repressione al commercio di prodotti contraffatti o non conformi agli standard di sicurezza, con un focus particolare su quelli particolarmente ricercati nei giorni di Halloween.

Sotto il coordinamento del Comando Provinciale felsineo gli uomini del 1° Nucleo Operativo Metropolitano hanno individuato a Rioveggio (BO) un emporio che esponeva sugli scaffali beni molto venduti ad Halloween: gadget, bigiotteria ed accessori che, pur privi dei requisiti informativi minimi obbligatori ai sensi del Codice del Consumo, erano pronti ad essere venduti. Le Fiamme Gialle hanno pertanto sequestrato 12521 articoli da considerare potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori in quanto mancanti dei requisiti previsti dal Decreto Legislativo 205/2006.

Il titolare dell’esercizio, un uomo di origine cinese, è stato segnalato alla C.C.I.A.A. di Bologna per l’irrogazione delle relative sanzioni amministrative, che possono arrivare fino a € 25.823,00. L’intervento effettuato dalle Fiamme Gialle felsinee è il risultato di un costante impegno profuso nel contrasto alla diffusione di prodotti non conformi agli standard di sicurezza che contribuisce così a garantire una protezione efficace per i clienti finali, soprattutto, come in questo caso, quando il mercato è orientato ad una platea di giovanissimi consumatori, oltre a salvaguardare gli operatori economici che rispettano le regole.

 

(4 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
27.4 ° C
28.2 °
25.9 °
44 %
1.5kmh
0 %
Mer
36 °
Gio
37 °
Ven
35 °
Sab
35 °
Dom
27 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA