di Ghita Gradita
La bellissima puntata di “Città Segrete” dedicata a Genova ha totalizzato il 7,2% di share, incollando davanti allo schermo 1.547.000 spettatori nel suo viaggio tra la Genova di oggi, i grandi genovesi del passato, con una fermissima condanna ai fatti del G8 del 2001.
Boccadasse cambia il modo di fare la Raccolta Differenziata
Uno dei borghi più amati e fotografati di Genova cambia il modo di fare raccolta differenziata. Meno cassonetti,... →
La puntata su Genova apertasi con la storia di Fabrizio De Andrè, per approdare alla cattivissima comicità di Paolo Villaggio, ha tracciato in lungo e in largo – con uno sguardo fulminante sul cimitero monumentale di Staglieno dove riposa Giuseppe Mazzini – la storia della città che qui in redazione tanto amiamo, avendo molti di noi un profondo legame con essa.
Corrado Augias e gli autori hanno regalato un altro esempio di come, con intelligenza e cultura, e molta semplicità, si possa confezionare un programma di altissimo livello, accontentando una larga fascia di pubblico – e scontentando certi infallibili quotidiani locali che, con insopportabile spocchia, fanno le pulci alla pronuncia del genovese del conduttore.
Sestri Ponente, AVS: “Piena solidarietà ai giornalisti aggrediti. La sicurezza non si costruisce con ronde e saluti romani”
Alleanza Verdi e Sinistra esprime la più ferma condanna per quanto accaduto ieri sera a Sestri Ponente e... →
(3 gennaio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
