Pubblicità
14.2 C
Genova
17.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeLa SpeziaLa Liguria lotta con gli incendi: in azione canadair ed elicotteri

La Liguria lotta con gli incendi: in azione canadair ed elicotteri

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Liguria

Continuano a bruciare i boschi nell’entroterra di Framura, nello spezzino. Dalle prime ore della mattina sono operativi un canadair e i due elicotteri dell’antincendio boschivo di Regione Liguria, uno decollato da Genova e l’altro da Imperia, per cercare di contenere il fronte del fuoco, divampato nel pomeriggio di ieri. Questa notte sono rimasti in presidio attivo gli uomini dei Vigili del Fuoco e i volontari dell’antincendio boschivo, da questa mattina sono operative le nuove squadre con volontari arrivati anche da Genova. Non ci sono abitazioni coinvolte.

L’incendio interessa la zona boschiva nel Comune di Framura dal 15 agosto, e contro di esso stanno lottando due elicotteri, in aggiunta all’azione dei vigili del fuoco e i volontari dell’antincendio boschivo.

Sono  sotto controllo i roghi che erano divampati a Rezzoaglio e a Montoggio, sono presenti i vigili del fuoco e i volontari.

Si ricorda che in Liguria è in vigore lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi: le alte temperature di questi giorni, con la secchezza del terreno, determinano una elevata probabilità di innesco e propagazione dei roghi. Lo stato di grave pericolosità prevede il divieto di accendere qualsiasi tipo di fuoco, sia pirotecnici, sia per l’abbruciamento di materiale vegetale e anche il divieto di mettere in funzione apparecchi elettrici. In caso di incendio boschivo occorre attivare subito il sistema regionale di intervento chiamando il numero unico di emergenza 112.

Informa l’ufficio stampa della Regione Liguria.

 

notizia in aggiornamento (ultimo aggiornamento 16 agosto 2021 ore 10.06)

 

 

(15 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE