Pubblicità
19.9 C
Genova
23.9 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaIl Museo di Storia Naturale di Genova ha una nuova "app"

Il Museo di Storia Naturale di Genova ha una nuova “app”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #cultura

 

 

I segreti e le curiosità del Museo di Storia Naturale sono da oggi disponibili anche su una nuova app gratuita, “Museo segreto”, realizzata in italiano e in inglese per piattaforme Android e iOS.

La storia e gli aspetti meno conosciuti del Museo di Storia Naturale “G. Doria” di Genova sono ora disponibili anche su smartphone per mezzo di filmati, realtà aumentata, immagini e testi. L’applicazione “Museo segreto” è stata realizzata grazie al contributo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito della legge n. 6/2000 per la diffusione della cultura scientifica.

Gli aspetti tecnici sono stati messi a punto da ETT, mentre i contenuti scientifici sono stati curati dal personale del Museo e dell’Associazione Didattica Museale.

Una volta scaricata l’applicazione, si entra nel Museo e su una mappa interattiva si individuano i vari punti di interesse; con la videocamera attivata, si inquadrano i marker e si vedono quindi i contenuti nuovi e in realtà aumentata.

Tanti sono i temi che è possibile approfondire: la storia del museo e del suo fondatore e quella degli esploratori che hanno dato vita alle prime collezioni, le curiosità e le informazioni sui principali reperti del museo, le attività che si svolgono nei laboratori “dietro le quinte”, le attività didattiche gestite dall’Associazione Didattica Museale e le iniziative di divulgazione scientifica promosse dalla Società degli Amici del Museo.

Per promuovere l’app è stato realizzato un breve e divertente video.

 





 

(12 aprile 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

Genova
cielo sereno
19.9 ° C
21.8 °
18.2 °
80 %
1.8kmh
0 %
Sab
27 °
Dom
28 °
Lun
31 °
Mar
31 °
Mer
29 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA