Pubblicità
15.9 C
Genova
22 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaGenova, il Sindaco Bucci: "Pronto a parlare con i pm"

Genova, il Sindaco Bucci: “Pronto a parlare con i pm”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Genova

In un’intervista rilasciata al Corriere il Sindaco di Genova Bucci pare avere tutta l’intenzione di essere ascoltato dai PM alla luce di quanto sta emergendo – quasi a titolo di pettegolezzo, parrebbe, o di chiacchiera da bar il lunedì mattina – anche sullo stesso Corriere oltre che su altri quotidiani e su frasi attribuite a Bucci che sarebbe invece state pronunciate da Giovanni Toti.

Come ad esempio la frase “che mi è stata attribuita dal vostro giornale sugli operatori che “non ci danno un cxxxo” non è mia, ma di Giovanni Toti, come risulta dall’ordinanza del giudice. Quella sui maiali a cui davo da mangiare da piccolo esprimeva lo stesso concetto spiegato da Claudio Burlando in una vostra intervista: ogni volta che si liberano nuove aree, in porto si scatena una rissa tra i pretendenti. Burlando ha origini operaie, io contadine. Ma il concetto è lo stesso”.

Poi bisogna togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Sulla nomina dell’ad di IREN (ormai ex) Bucci dice: “Io sono quello che ci ha messo la faccia con i miei colleghi di Reggio Emilia e Torino per la nomina di Paolo Emilio Signorini al vertice di Iren. Se sono veri certi suoi comportamenti, questo è un grave tradimento della mia fiducia” e per quanto riguarda i suoi rapporti con Giovanni Toti, il sindaco di Genova è altrettanto diretto: “Ho lavorato tanto e bene con il presidente e mi auguro ancora di poter tornare a lavorare con lui. L’ho detto e lo ribadisco. Io non so nulla dei suoi rapporti con le altre persone. Ma se certe cose sono vere, è un problema. Anche per me, a livello personale”.

 

 

(13 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Genova
nubi sparse
15.9 ° C
17.9 °
13.2 °
80 %
1.3kmh
75 %
Mar
15 °
Mer
16 °
Gio
13 °
Ven
16 °
Sab
16 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA