Pubblicità
15.9 C
Genova
22 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieNuovo filone d'inchiesta su Giovanni Toti. Accuse anche di falso per le...

Nuovo filone d’inchiesta su Giovanni Toti. Accuse anche di falso per le discariche in provincia di Savona

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il presidente della Liguria Giovanni Toti, secondo quanto scrive l’ANSA, sarebbe indagato anche per falso. L’accusa, secondo l’articolo dell’agenzia, emerge dalle carte dell’inchiesta che ha terremotato la Regione Liguria portando ai domiciliari il governatore. Scrive ancora l’ANSA l’ipotesi di reato è legata alla gestione delle discariche in provincia di Savona per la quale è indagato per corruzione Pietro Colucci, imprenditore campano che gestisce una galassia di imprese che si occupano di rifiuti.

Nel 2021 la procura aveva indagato Colucci per finanziamento illecito al partito di Toti per una somma di 195mila euro tra il 2016 e il 202016 e il 2020 Colucci, tramite le sue società, aveva finanziato con 195mila euro il partito di Toti avendo nello stesso periodo “le società riconducibili al gruppo Colucci – l’ANSA riferisce parti dell’ordinanza – avevano avuto come interlocutore istituzionale la Regione Liguria, competente al rilascio di autorizzazioni in materia di gestione delle discariche”.

Nel frattempo, ché tocca sdrammatizzare nei tempi duri, si parla di un suo ritorno a Mediaset. Il buon gusto suggerirebbe, almeno temporaneamente, la sua non apparizione in video, ma non sono decisioni che tocchino a noi.

 

(11 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Genova
nubi sparse
15.9 ° C
17.9 °
13.2 °
80 %
1.3kmh
75 %
Mar
15 °
Mer
16 °
Gio
13 °
Ven
16 °
Sab
16 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA