Pubblicità
8.5 C
Genova
15.7 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenovaCommercio: operativo da questa mattina il nuovo Mercato dei Fiori

Commercio: operativo da questa mattina il nuovo Mercato dei Fiori

di Redazione Genova

È operativo da oggi (21 novembre, ndr) il nuovo mercato florovivaistico di Genova, a Bolzaneto: sono iniziate infatti questa mattina le operazioni di vendita dei grossisti ai commercianti di dettaglio nella nuovissima struttura di via Sardorella, di proprietà di Spim, Genova spa. Presenti anche il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi e l’assessore al commercio Paola Bordilli.

L’edificio, costruito ex-novo, è una struttura innovativa e sostenibile nella zona adiacente al Centro agroalimentare, anch’esso di proprietà di Spim: un immobile modulare di circa 2mila metri quadrati, interamente prefabbricato in legno e acciaio, rivestito esternamente con sistemi molto performanti dal punto di vista energetico. L’interno è costituito da un ambiente unico suddiviso in aree funzionali. Il prospetto principale è stato pensato per l’accoglienza e il carico delle merci con i mezzi pesanti (load area), mentre i mezzi di limitate dimensioni possono agevolmente effettuare le operazioni di manovra lungo i fianchi dell’edificio negli spazi sottostanti le pensiline appositamente realizzate. All’esterno si stanno perfezionando alcuni lavori di sistemazione delle aree, ma le attività di vendita sono iniziate a pieno regime.

Il Mercato è gestito da SGM (Società Gestione Mercato) la società mista pubblico-privata che governa già il Centro Agroalimentare e Logistico.

 

 

(21 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE