Pubblicità
8.2 C
Genova
9.4 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeLericiLerici. Sei Artisti locali espongono in Galleria Padula. Inaugurazione il 4 febbraio

Lerici. Sei Artisti locali espongono in Galleria Padula. Inaugurazione il 4 febbraio

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cultura

“Arte Nostra” è il titolo di questa mostra collettiva organizzata dal Comune di Lerici in Galleria Padula. Prevista per il 4 Febbraio alle 16.00 l’inaugurazione a cui saranno presenti tutti gli artisti protagonisti dell’esposizione che si protrarrà sino al 18 Febbraio. Sei sono gli artisti locali che esporranno le proprie opere, quattro pittori e due fotografi, per una vera e propria collettiva in cui non c’è un tema di fondo, ma la semplice volontà di dare spazio all’iniziativa artistica locale.

Marta Sampietro, Doriano Delfini, Matteo Gattoronchieri, Brucio, Orso e Paolo Zavanella sono gli artisti che prenderanno parte all’esposizione organizzata dal consigliere delegato ai piccoli eventi Antonio Cosenza che spiega: “Avevo il desiderio di organizzare una collettiva già da tempo e questa esposizione è davvero eterogenea, si passa dall’arte con un messaggio più pop, a quella dedicata al recupero dei materiali trascinati dal mare sulle spiagge, alla fotografia di strada a quella di viaggio per arrivare al tema astronomico rappresentato da Doriano Delfini a cui vorrei dedicare la mostra. L’artista è infatti mancato lo scorso anno e da tempo gli avevo promesso che gli avrei trovato lo spazio per esporre il suo lavoro”.

Lo spazio espositivo che ospiterà le circa sessanta opere che compongono la mostra, è quello della Galleria Padula, che si fa galleria d’arte per due settimane e che rappresenta un fiore all’occhiello fra le opere realizzate dall’amministrazione Paoletti: “Una galleria d’arte inserita in un contesto urbano, di passaggio, vissuto e sfruttato dalla cittadinanza che attraversandola potrà godere di un’iniziativa artistica locale” spiega ancora Cosenza che conclude: “Questa esposizione rientra nel solco dei progetti legati al territorio che porto avanti già da qualche anno e che hanno lo scopo di accendere un faro sulla moltitudine di capacità artistiche locali, in questo caso legate alla pittura e fotografia, ma in passato anche musica, sport e danza”.

 

(31 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE