Pubblicità
8.6 C
Genova
14.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeBologna CronacaOperazione anti ‘ndrangheta in tutta Italia, 41 arresti

Operazione anti ‘ndrangheta in tutta Italia, 41 arresti

Sono oltre 160 finanzieri  del Comando provinciale di Bologna, dello S.C.I.C.O. e di altri reparti del Corpo stanno eseguendo 41 ordinanze di custodia cautelare, disposte dal gip del tribunale felsineo, in Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Lazio, Puglia, Basilicata e Calabria, nei confronti di appartenenti ad una associazione a delinquere, composta da italiani affiliati o vicini alla ‘ndrangheta reggina e crotonese e dedita al traffico internazionale di stupefacenti.

Gli arresti dopo complesse indagini, durate oltre due anni dirette dalla D.D.A. di Bologna e coordinate dalla Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo alla luce di convergenze emerse con altri filoni investigativi delle Procure della Repubblica di Firenze, Potenza e Trento, hanno altresì permesso di riscontrare il coinvolgimento di una fitta rete di soggetti di nazionalità cinese dediti, professionalmente e con carattere di sistematicità, al riciclaggio degli ingenti proventi illeciti accumulati dal sodalizio criminale.

Altri dettagli dopo la conferenza stampa in corso in queste ore presso la sede del Comando provinciale della Guardia di finanza di Bologna.

 

 

(30 maggio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE