Home / Notizie / Genova e lo Sport: un grande 2019

Genova e lo Sport: un grande 2019

di Redazione #Genova twitter@genova_notiz #Sport

 

In attesa di conoscere il verdetto sulla candidatura a Capitale Europea dello Sport 2023, Genova consolida – e conferma a livello internazionale – la sua passione e i suoi storici legami con tutte le discipline sportive. Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, ospiterà tre campionati mondiali (vela, vela per disabili e danza sportiva) e l’europeo di judo per ipovedenti e non vedenti. Rinnovato anche il ruolo di città protagonista del ciclismo con l’arrivo del Giro dell’Appennino. Il programma che verrà offerto è il risultato della collaborazione con vari soggetti pubblici e privati fra cui Regione Liguria e Camera di Commercio.

Nei prossimi mesi, grazie a queste competizioni di altissimo livello tecnico, agonistico ed etico, Genova sarà sempre più al centro dell’attenzione degli appassionati di tutto il mondo anche sotto l’aspetto di meta turistica.

Eccole nel dettaglio: Hempel World Cup Series 2019 di vela (14-21 aprile), Giro dell’Appennino di ciclismo (28 aprile), Campionati europei di judo per ipovedenti e non vedenti (26-28 luglio), Campionato del mondo Classe 2.4mR di vela paralimpica (12-18 ottobre) e Campionati internazionali di danza sportiva (8-17 novembre).

 

 




 

 

 

(29 marzo 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 


 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: