La Sindaca Salis riceve in Comune il coordinamento comitati del Ponente
Venerdì 17 luglio la sindaca di Genova, Silvia Salis, insieme al vicesindaco, Alessandro Terrile, ha ricevuto in Comune... →
“Oggi ho presentato l’interrogazione a risposta scritta che condanna il saluto romano, ripetuto più volte da parte di tre consiglieri comunali di Cogoleto nel corso della votazione di consiglio nel Giorno della Memoria”, dichiara Luca Pastorino, deputato ligure di Leu, segretario di Presidenza alla Camera.
“L’interrogazione da me presentata porta, oltre alla mia firma, quella di Federico Fornaro e Andrea Orlando e ricorda che il saluto romano è reato e che il diritto alla libera manifestazione del pensiero finisce dove inizia l’istigazione al razzismo”, continua Pastorino. L’interrogazione stessa chiede al ministro dell’Interno “quali misure di competenza intenda assumere, nell’esercizio dei propri poteri di ordine pubblico e in ottemperanza della legge n. 645 del 1952 (Legge Scelba), anche al fine di prevenire che siano lesi nel contesto generale della vita istituzionale degli enti locali i valori antifascisti della nostra Costituzione“.
La voce protagonista di due nuovi concerti al Teatro Sociale di Camogli
Il Teatro Sociale di Camogli ospita due nuovi appuntamenti del 48° Festival Spazio Musica, in programma Domenica 19 luglio e mercoledì 22 luglio, entrambi... →
(29 gennaio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
