Pubblicità
8.8 C
Imperia
2.4 C
Savona
11 C
Roma
Genova
cielo sereno
7.8 ° C
7.8 °
6.3 °
57 %
4.9kmh
1 %
Gio
8 °
Ven
9 °
Sab
11 °
Dom
10 °
Lun
8 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomePolitica Genova & LiguriaFinalmente Recco sull'abbattimento delle barriere architettoniche

Finalmente Recco sull’abbattimento delle barriere architettoniche

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Politica

Abbiamo richiesto di mettere all’O.d.G. del prossimo Consiglio comunale l’istituzione della Commissione consiliare sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

Così il comunicato stampa di Finalmente Recco inviato in redazione. Il comunicato stampa prosegue auspicando “che tale commissione possa maturare un lavoro più operativo di quello fatto nel passato ciclo amministrativo con l’individuazione delle criticità presenti nella nostra città e la relativa individuazione delle soluzioni tecniche. Obiettivo di questo ciclo amministrativo deve essere, a nostro avviso, la stesura dei P.E.B.A. (ovvero i Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) sull’intera città di #Recco e di interventi secondo la Legge 13 del ‘89 che regola tale settore normativo”.

Il P.E.B.A. è “lo strumento che monitora, progetta e pianifica interventi finalizzati al raggiungimento di una soglia ottimale di fruibilità degli spazi urbani per tutti i cittadini, rileva e classifica tutte le barriere architettoniche presenti in un’area circoscritta e può riguardare edifici pubblici o porzioni di spazi pubblici urbani (strade, piazze, parchi, giardini, elementi arredo urbano)”.  Nel 2024, chiude la nota, “ogni comune dovrebbe essersi già dotato di questo Piano – cosa che purtroppo non rispetta la realtà – essendo i P.E.B.A stati introdotti con la legge 41/1986“.

 

 

(21 agosto 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
11 ° C
11.2 °
9.8 °
59 %
3.1kmh
0 %
Gio
9 °
Ven
12 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
13 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA