“Sono anche questa volta a fianco dei lavoratori di Acciaierie d’Italia da oggi in piazza ad oltranza dopo il fallimento del dialogo con il governo sul futuro della siderurgia e dei loro posti di lavoro. Tutti ricorderanno che non più tardi di due mesi fa il ministro Urso aveva chiamato in Prefettura a Genova tutte le parti, dalle istituzioni ai lavoratori, convocandole separatamente stile presidente della Repubblica, e annunciando con certezza granitica quello che sarebbe stato il futuro della siderurgia in Italia e a Genova attraverso il piano nazionale di decarbonizzazione. Che torni subito a Genova a spiegare a noi parlamentari e a tutta la città così come aveva fatto all’epoca il motivo di questo disastro. Nel frattempo ho già depositato una interrogazione urgente al ministro Urso perché venga anche in aula alla Camera a spiegare”.
Così il deputato ligure del Partito Democratico Luca Pastorino sul futuro di Acciaierie d’Italia.
Dacia Maraini in vista a Palazzo Ducale per “Van Dyck l’Europeo”
La scrittrice Dacia Maraini ha visitato nel pomeriggio, prima della presentazione suo libro Scritture segrete nella Sala del... →
(19 novembre 2025)
Presentata la stagione 2026/2027 del Teatro Nazionale di Genova
Una stagione in cui scocca anche un anniversario importante: i 75 anni del Teatro di Genova. Fondato nel... →
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
