“Sono anche questa volta a fianco dei lavoratori di Acciaierie d’Italia da oggi in piazza ad oltranza dopo il fallimento del dialogo con il governo sul futuro della siderurgia e dei loro posti di lavoro. Tutti ricorderanno che non più tardi di due mesi fa il ministro Urso aveva chiamato in Prefettura a Genova tutte le parti, dalle istituzioni ai lavoratori, convocandole separatamente stile presidente della Repubblica, e annunciando con certezza granitica quello che sarebbe stato il futuro della siderurgia in Italia e a Genova attraverso il piano nazionale di decarbonizzazione. Che torni subito a Genova a spiegare a noi parlamentari e a tutta la città così come aveva fatto all’epoca il motivo di questo disastro. Nel frattempo ho già depositato una interrogazione urgente al ministro Urso perché venga anche in aula alla Camera a spiegare”.
Così il deputato ligure del Partito Democratico Luca Pastorino sul futuro di Acciaierie d’Italia.
Aggressioni a San Fruttuoso e Quinto, la maggioranza in Consiglio comunale: “La violenza non è mai una risposta”
"Le violenze avvenute nei quartieri di San Fruttuoso e Quinto sono fatti gravi che preoccupano e che richiedono... →
(19 novembre 2025)
Violenza a Quinto, Pastorino (PD): “La politica è responsabile dei messaggi che dà: ora basta. La destra prenda coscienza che deve cambiare linguaggio”
"Quel che è accaduto la notte scorsa a Genova Quinto con un gruppo di incappucciati andati a picchiare... →
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
