Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
11 C
Savona
13.3 C
Imperia
17.6 C
Roma
Genova
cielo sereno
11.5 ° C
13.5 °
9.1 °
58 %
3.1kmh
0 %
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
10 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieUn autografo e una dedica da Steve Mc Curry

Un autografo e una dedica da Steve Mc Curry

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Un autografo e una dedica di Steve McCurry direttamente in mostra. Il grande fotografo americano ha firmato “DEVOTION” e i volumi in vendita al bookshop dell’esposizione “Steve McCurry Children”, che ha fatto registrare finora oltre 10mila presenze e che sarà visitabile fino al 10 marzo nel Sottoporticato di Palazzo Ducale.

In serata, a partire dalle 21, McCurry  terrà una lectio magistralis nel Salone del Maggior Consiglio parlando di infanzia, di lavoro minorile, di diritti negati come anche della scolarizzazione e dell’importanza delle relazioni che si costruiscono in questa fase delicata della vita, con aneddoti e racconti delle sue esperienze dirette di viaggio. La lectio sarà preceduta dalla consegna della Medaglia Città di Genova, onorificenza che l’amministrazione comunale conferisce a illustri personalità.

Steve McCurry è considerato, da oltre cinquant’anni, una delle voci più autorevoli della fotografia contemporanea. La maestria nell’uso del colore, l’empatia e l’umanità rendono le sue fotografie indimenticabili. Un’infinità di copertine tra libri e riviste ospitano le sue immagini, sono state pubblicate circa venti sue monografie e le sue mostre aperte in tutto il mondo si susseguono senza sosta.

(23 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



Roma
cielo sereno
17.6 ° C
17.9 °
17.1 °
57 %
1.5kmh
0 %
Gio
18 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA