“Il circolo PD di Pegazzano, Biassa e Fabiano rappresenta da sempre un punto di riferimento per la comunità: uno spazio democratico di discussione, confronto ed elaborazione politica. Quanto accaduto siamo certi che rafforzerà la volontà di continuare nell’azione di partecipazione e di impegno politico e non impedirà ai tanti iscritti e militanti di proseguire nel loro ruolo di presidio attivo nella vita della città. Il gesto di bruciare la bandiera del PD ferisce, ma allo stesso tempo dà ancora più forza per affrontare i prossimi appuntamenti politici e amministrativi. Non saranno atti intimidatori e offensivi come questi a fermare l’attività di chi ogni giorno si impegna per il bene collettivo e per il rispetto della democrazia”, dichiarano Davide Natale, segretario PD Liguria, e Marco Baruzzo, segretario provinciale PD della Spezia, commentando gli atti vandalici contro il circolo PD di Pegazzano, Biassa e Fabiano.
Aggressioni a San Fruttuoso e Quinto, la maggioranza in Consiglio comunale: “La violenza non è mai una risposta”
"Le violenze avvenute nei quartieri di San Fruttuoso e Quinto sono fatti gravi che preoccupano e che richiedono... →
(15 marzo 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
Violenza a Quinto, Pastorino (PD): “La politica è responsabile dei messaggi che dà: ora basta. La destra prenda coscienza che deve cambiare linguaggio”
"Quel che è accaduto la notte scorsa a Genova Quinto con un gruppo di incappucciati andati a picchiare... →
