Pubblicità
9.2 C
Genova
16.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeComune di GenovaSottoscritto a Palazzo Tursi un protocollo d’intesa per migliorare la vivibilità urbana...

Sottoscritto a Palazzo Tursi un protocollo d’intesa per migliorare la vivibilità urbana di via Balleydier

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #Comune

 

Questa mattina a Palazzo Tursi il sindaco di Genova, Marco Bucci, il direttore generale di AMIU S.p.A, Tiziana Merlino e il direttore generale dell’agenzia marittima Le Navi S.p.A., Francesco Zuccarino, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa al fine di migliorare la qualità urbana in via Balleydier a San Benigno.

Viabilità, vivibilità e sicurezza sono i cardini intorno ai quali ruota l’accordo, che prevede la sistemazione dell’incrocio tra via Balleydier e via De marini, nodo nevralgico per il transito veicolare della zona centro-occidentale dopo il crollo del Ponte Morandi, e l’implementazione dell’impianto di video sorveglianza di via Balleydier, da integrare nel circuito “Città Sicura”, finanziato dall’agenzia marittima Le Navi S.p.A. che opera e lavora nella zona. L’accordo prevede anche la realizzazione di un Eco-Point Torri MSC, gestito da Amiu S.p.A.

L’intesa rappresenta l’accelerazione di un percorso iniziato nel 2015 che, nel febbraio scorso, ha dato vita a un tavolo decisionale con la partecipazione di diversi assessorati e la fattiva collaborazione di Amiu e dell’agenzia marittima Le Navi S.p.A.

 

 

(22 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 




PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE