Home / Comune di Genova / Scuola dell’Amministrazione 4.0, approvato il regolamento

Scuola dell’Amministrazione 4.0, approvato il regolamento

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Comune

 

 

Prosegue lo sviluppo della Scuola dell’Amministrazione 4.0 del Comune di Genova, ideata per migliorare la qualità dell’azione amministrativa e dei servizi offerti ai cittadini.

Oggi, su proposta dell’assessore al Personale e alle Pari opportunità Arianna Viscogliosi, la Giunta comunale ha approvato la delibera relativa al regolamento che ne disciplina il funzionamento.

La Scuola, istituita lo scorso marzo dall’attuale amministrazione comunale, provvede all’aggiornamento continuo e costante delle competenze professionali dei suoi dipendenti promuovendo i temi dell’innovazione e della cultura dei risultati attraverso la formazione, la specializzazione, lo studio, la consulenza e la realizzazione di eventi. Tra i suoi compiti vi sono anche quelli di colmare il divario relativo alle competenze digitali a tutti i livelli, formare i neoassunti e introdurli nell’organizzazione, implementare la conoscenza della lingua inglese e sviluppare capacità manageriali e soft skills dei dirigenti. Inoltre, fra i suoi obiettivi vi è quello di diventare un centro di riferimento per la formazione manageriale e l’innovazione nella pubblica amministrazione inserendosi nei network nazionali e internazionali diventando risorsa per la città e il territorio.

 




 

(14 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: