Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
18.8 C
Savona
18.8 C
Imperia
22 C
Roma
Genova
cielo sereno
17.2 ° C
18.8 °
16.3 °
79 %
3.6kmh
2 %
Lun
26 °
Mar
23 °
Mer
23 °
Gio
23 °
Ven
17 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLiguriaMaltempo. A Noli chiusa l'Aurelia per una frana

Maltempo. A Noli chiusa l’Aurelia per una frana

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Genova

“A causa di una frana che si è verificata a Noli (SV) e della conseguente presenza di massi caduti dal costone roccioso in carreggiata, l’Aurelia è stata temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, sempre in località Noli. Domani (27 settembre, ndr)sarà perlustrata la parete e valutata la possibile riapertura. L’Anas, per la messa in sicurezza della strada, riprenderà i lavori sospesi da giugno. Alle 17 sempre sull’Aurelia tra Genova e Arenzano è stata riaperta la Galleria Pizzo che chiude per precauzione in caso di allerta arancione. Un albero è invece caduto in A12 in direzione Genova, subito dopo Carrodano. Sussistono invece disagi, contenuti ma diffusi, nel levante spezzino”.

Così l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone in merito alla perturbazione temporalesca che ha attraversato la Liguria.

Nelle ultime sei ore precipitazioni intense hanno interessato il Levante e in particolare lo spezzino. 90.2 millimetri la cumulata a Sarzana dove in 15 minuti sono caduti 37.4 millimetri e in 5 minuti 16 millimetri. 72.2 millimetri a Santa Margherita Vara, sempre in 6 ore, 72 a Castelnuovo Magra, 71.6 a Sesta Godano (con 56.4 millimetri in un’ora, intensità molto forte). Precipitazioni intense anche sul versante toscano del Magra con le stazioni nel comune di Fivizzano di Mazzola e Soliera che hanno registrato in sei ore rispettivamente 137 e 124.6 millimetri.

 

(26 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
22 ° C
22.3 °
20 °
82 %
2.1kmh
0 %
Lun
28 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
27 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA