di Redazione La Spezia
Con grande entusiasmo, la città della Spezia annuncia la propria partecipazione all’Expo 2025 che si terrà a Osaka, Giappone. Questo importante evento internazionale vedrà la nostra città rappresentare la Liguria, grazie a un protocollo recentemente siglato con Regione Liguria.
L’Expo 2025 di Osaka sarà un’occasione straordinaria per la Spezia e la Liguria per mostrare al mondo intero le proprie eccellenze. La manifestazione, che si terrà dal 13 aprile al 13 ottobre 2025, vedrà la partecipazione di numerosi paesi e città che, attraverso i loro padiglioni, presenteranno il meglio delle loro culture, innovazioni e tradizioni.
La Spezia approfitterà di questa vetrina globale per mettere in luce le proprie bellezze naturali e culturali. I visitatori del padiglione ligure potranno immergersi nelle splendide immagini del Golfo dei Poeti, delle Cinque Terre e degli altri meravigliosi scorci che la nostra regione offre. Inoltre, saranno organizzate mostre ed eventi per far conoscere la ricchezza della nostra storia e delle nostre tradizioni, con particolare attenzione all’arte, alla musica e alla gastronomia locale.
Uno dei punti di forza della presenza spezzina all’Expo sarà la presentazione del “Miglio Blu”, il nostro rinomato distretto della nautica. Questa area, simbolo di innovazione e eccellenza tecnologica, è un punto di riferimento a livello internazionale per la costruzione e la manutenzione di imbarcazioni da diporto e navi. Attraverso video, modelli e presentazioni interattive, i visitatori potranno scoprire le tecnologie all’avanguardia utilizzate e l’importanza economica del settore per il nostro territorio.
Il protocollo siglato tra la città della Spezia e la Regione Liguria sancisce una collaborazione stretta e sinergica per promuovere il territorio ligure. Questo accordo non solo prevede la partecipazione all’Expo di Osaka, ma getta anche le basi per future iniziative congiunte volte a valorizzare le nostre eccellenze a livello internazionale.
L’assessore allo sviluppo economico Patrizia Saccone dichiara: “Con il “Miglio Blu” e le nostre meraviglie in primo piano, siamo pronti a lasciare un segno indelebile nella memoria dei visitatori di tutto il mondo.”
(5 agosto 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata