Genova
cielo coperto
21.7 ° C
22.9 °
20.4 °
28%
2.7m/s
100%
Mer
32 °
Gio
28 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Dom
29 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieIl campione Fabio Fognini a Genova per inaugurare "Regolandia"

Il campione Fabio Fognini a Genova per inaugurare “Regolandia”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #Salute

 

LEGGI ANCHE

Aggressioni a San Fruttuoso e Quinto, la maggioranza in Consiglio comunale: “La violenza non è mai una risposta”

"Le violenze avvenute nei quartieri di San Fruttuoso e Quinto sono fatti gravi che preoccupano e che richiedono...

Il 24 settembre, alle ore 11.00 presso la ludoteca al 2° piano dell’Ospedale di Giorno (pad. 20), in occasione della visita del campione di tennis Fabio Fognini all’ospedale G. Gaslini, sarà inaugurato il ciclo di incontri e laboratori “Regolandia”: un’iniziativa di educazione alle regole che si inserisce nel progetto “Sicurezza & Salute Insieme”, siglato nel 2017 tra la Questura di Genova e la Direzione Sanitaria dell’Istituto Giannina Gaslini, con l’obiettivo di potenziare la sinergia tra Polizia di Stato e Ospedale pediatrico nell’ambito della sicurezza e della prevenzione all’interno della struttura ospedaliera.

Ogni incontro dell’iniziativa “Regolandia” vedrà protagonisti i bambini, le loro esigenze e i loro diritti: poliziotti e personale sanitario affronteranno il tema della legalità, intesa come costruzione di un’identità basata su sani valori e su corretti stili di vita, con la convinzione che la cultura della legalità deve partire proprio dai più piccoli. Il ciclo di incontri proseguirà nei prossimi mesi, attraverso la realizzazione di laboratori interattivi dedicati ai bambini su tematiche oggetto delle iniziative già promosse dalla Polizia di Stato, quali legalità, dipendenze, bullismo e uso consapevole della rete.

Tutto questo avverrà anche attraverso la testimonianza diretta di personaggi famosi dello sport e non solo, che hanno fatto di questi valori veri capisaldi di vita.

LEGGI ANCHE

Violenza a Quinto, Pastorino (PD): “La politica è responsabile dei messaggi che dà: ora basta. La destra prenda coscienza che deve cambiare linguaggio”

"Quel che è accaduto la notte scorsa a Genova Quinto con un gruppo di incappucciati andati a picchiare...

Si parte con il campione Fabio Fognini, che visiterà prima i bambini del reparto di Chirurgia e poi quelli dell’Ospedale di Giorno e distribuirà palline da tennis autografate. Al termine dell’incontro verrà scattata la prima foto-ricordo che verrà esposta nella Ludoteca del pad 20, che da domani prenderà il nome di “Regolandia” in un apposito spazio dedicato.

 

(23 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 





 

 




Roma
cielo sereno
26.1 ° C
26.6 °
22.1 °
63%
0.9m/s
0%
Mer
35 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
36 °
Dom
36 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA