Prosegue questo fine settimana la seconda edizione de IlMare Festival, la kermesse nazionale dedicata al mare in tutte le sue declinazioni e che si sviluppa nei luoghi simbolo di Santa Margherita Ligure, organizzata dal Comune di Santa Margherita Ligure insieme al team di Frame – Festival della Comunicazione. Dopo il successo del primo weekend di eventi, con ospiti come Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni, il festival allarga lo sguardo alla letteratura, alla memoria e all’immaginario del mare.
Sabato 23 maggio sarà protagonista Gianrico Carofiglio, alle ore 18:00 in Piazza Caprera. Con “Accendere i fuochi. Manuale di lotta e gentilezza” lo scrittore si rivolge a ragazze, ragazzi e adulti per raccontare la forza delle parole e delle azioni. Storie, idee, passioni in un vero e proprio manuale per cambiare il mondo. Perché ci sono momenti in cui disobbedire non è solo legittimo, è necessario.
Tutti gli eventi de IlMare Festival sono gratuiti e a ingresso libero fino a esaurimento posti. Le informazioni aggiornate sono disponibili su livesanta.it/ilmare-festival-2026.
Morte Francesco Guccini, Ilaria Salis: “Addio a un voce libera che ha raccontato anche le ferite di Genova”
"Con la morte di Francesco Guccini scompare una delle voci più profonde e libere della cultura italiana. Cantautore,... →
(20 maggio 2026)
2 agosto, la Sindaca Salis alla commemorazione del 46° anniversario della strage di Bologna
La sindaca di Genova, Silvia Salis, ha partecipato questa mattina alla commemorazione del 46° anniversario della strage di... →
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
