Pubblicità
11.3 C
Savona
11.1 C
Imperia
13.5 C
Roma
Genova
cielo coperto
8 ° C
9.4 °
7.3 °
78 %
3.1kmh
100 %
Gio
8 °
Ven
9 °
Sab
5 °
Dom
8 °
Lun
6 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenova CronacaGenova, un detenuto del carcere Marassi aggredisce tre poliziotti. Sindacato reagisce a...

Genova, un detenuto del carcere Marassi aggredisce tre poliziotti. Sindacato reagisce a clima insostenibile

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Genova twitter@genovanewsgaia #Cronaca

 

Tre poliziotti in servizio presso il carcere di Marassi sono stati aggrediti questa mattina da un detenuto, per cui era stata disposta la perquisizione della camera, e sono stati trasportati al pronto soccorso per accertamenti.

“Ancora una volta viene meno la sicurezza per la polizia penitenziaria”, denuncia Uilpa in una nota. “La situazione di sovraffollamento nel carcere di Marassi non è più tollerabile: nervosismo e disagio creano le condizioni di tensione che sfociano, purtroppo, nelle aggressioni al personale”, afferma Paolo Badalini, segretario generale Uilpa Genova.

La Uilpa Genova chiede quindi misure alla direzione del carcere e un tavolo urgente per affrontare le problematiche che ormai assumono carattere di ordinarietà. “Il clima lavorativo per i poliziotti penitenziari è diventato, da tempo, insostenibile”, aggiunge Badalini. “È nostra intenzione coinvolgere anche il Prefetto e il provveditore reggente interregionale del Dap – Ministero della Giustizia”.

 

 

(3 febbraio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Roma
nubi sparse
13.5 ° C
14.1 °
12.3 °
86 %
2.1kmh
40 %
Gio
14 °
Ven
15 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
12 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA