Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
16.8 C
Savona
15.3 C
Imperia
25 C
Roma
Genova
poche nuvole
15.7 ° C
16.7 °
15.2 °
61 %
2.7kmh
18 %
Mer
16 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenova CronacaGenova. Operazione di Polizia contro la produzione e lo spaccio di droga...

Genova. Operazione di Polizia contro la produzione e lo spaccio di droga in centro storico

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Genova

È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Genova, volta a contrastare lo spaccio di stupefacenti nel centro storico del capoluogo. Numerosi sono stati gli arresti da parte della Polizia di Stato nei confronti di diverse persone responsabili, a vario titolo, di produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in prevalenza crack ed eroina, nel centro storico di Genova.

Spaccio a Genova, immagine di repertorio

L’indagine, condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, è volta a contrastare il fenomeno dello spaccio nel centro storico del capoluogo ligure e vede impegnati oltre un centinaio di agenti, con l’ausilio di unità cinofile antidroga, e con la collaborazione della Squadra Mobile di Cuneo. L’attività investigativa, condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha permesso di accertare le responsabilità degli indagati, dediti al commercio di crack ed eroina nel centro storico genovese, ed in particolare nel Sestiere di Pré.

Al vertice di una rete di pusher vi era N.S., senegalese, incensurato, il quale riforniva diversi soggetti di etnia centroafricana che, a loro volta, smerciavano la droga al dettaglio sul “mercato” genovese. L’uomo si avvaleva della collaborazione di alcuni suoi connazionali, ai quali impartiva disposizioni e che, di fatto, svolgevano mansioni specifiche all’interno del gruppo, quali “custode dello stupefacente”, “tesoriere”, “corriere” (o “cavallo”), “vedetta”, etc.; i dettagli verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa prevista per la mattinata dell’11 febbraio.

 

(11 febbraio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Roma
nubi sparse
25 ° C
25.6 °
23.3 °
62 %
4.1kmh
40 %
Mer
25 °
Gio
23 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
24 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA