17.1 C
Genova
venerdì, Settembre 24, 2021
Pubblicità

Cronaca Genova, trovato in possesso di un distintivo finto della Polizia Giudiziaria. Denunciate quattro persone per spaccio e un 32enne per furto d’appartamento

di Redazione, #Genova twitter@genovanewsgaia #Cronaca

 

Domenica pomeriggio i poliziotti delle volanti dell’U.P.G. e dei Commissariati Cornigliano e Prè hanno denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti in concorso quattro ecuadoriani, di età compresa tra i 22 e i 24 anni, tutti con precedenti di Polizia ma solo uno per droga.

I giovani, fermati mentre si trovavano a bordo di un’auto nei pressi di via Forte Begato, sono stati notati mentre cercavano di disfarsi di un involucro in cellophane, risultato poi contenere marijuana. Gli agenti hanno allora deciso di approfondire il controllo rinvenendo addosso ad uno dei quattro un altro involucro della stessa sostanza e 275 euro in banconote di piccolo taglio. La perquisizione è stata estesa anche all’auto nel cui bagagliaio, peraltro occupato da un grosso pitbull che a fatica è stato fatto scendere, i poliziotti hanno rinvenuto due panetti di hashish del peso di circa 250 grammi. Visto l’atteggiamento poco collaborativo dei giovani e il considerevole quantitativo di sostanza rinvenuta, gli operatori hanno deciso di procedere anche con la perquisizione dei loro domicili, rinvenendo così nell’abitazione del conducente altri 140 grammi di hashish e 1225 euro in banconote di vario taglio.

Nell’appartamento del ragazzo con precedenti specifici sono stati rinvenuti circa 20 grammi di hashish pronti al consumo, un bilancino di precisione e 2390 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività illecita. I quattro, oltre ad essere stati denunciati per spaccio, sono stati anche sanzionati per l’inosservanza alle misure restrittive per il contenimento del Covid19.

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato sabato sera un genovese di 36 anni per il reato di possesso di segni distintivi e apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni.
I poliziotti della Questura sono intervenuti, sabato sera, in soccorso di una donna che aveva chiamato la Polizia perché suo figlio, il 36enne, le aveva lanciato, durante una lite, una sedia.
Gli agenti, dopo essersi sincerati delle buone condizioni di salute della donna, hanno chiesto al 36enne di esibire un documento; in quel frangente un agente ha notato, dentro al portafoglio, un distintivo metallico con la dicitura “Polizia Giudiziaria”.

Gli operatori gli hanno chiesto di vederlo meglio, scoprendo così che era un tesserino dei Vigili del Fuoco contraffatto, inoltre il 36enne aveva anche una tessera dell’Associazione Vigili del Fuoco intestata a lui scaduta nel 2018.
La successiva perquisizione all’interno della camera da letto dell’uomo ha consentito agli operatori di rinvenire una radio ricetrasmittente collegata ai canali dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale di Genova, delle Sala operativa 118, della Protezione Civile e della Sala Emergenze Marittime Internazionali.

Sabato sera gli agenti del Commissariato Cornigliano hanno denunciato un 32enne sardo, pluripregiudicato, per furto in appartamento aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
La pattuglia è stata inviata dalla sala operativa in via Maritano poiché alcuni inquilini sentivano rumori sospetti provenire da un appartamento del palazzo. Dopo aver perlustrato i vari piani del civico interessato e essersi annotati la descrizione di uno sconosciuto visto allontanarsi dallo stabile, gli agenti hanno iniziato a perlustrare la zona. Poco dopo il 32 enne è stato intercettato mentre usciva da un palazzo limitrofo trasportando sulle spalle due porte.

L’uomo, che ha ammesso di averle trafugate da un appartamento di proprietà dell’ A.R.T.E., è stato trovato in possesso anche di un cacciavite, un pappagallo e un seghetto in ferro. Accanto all’ascensore vi era una terza porta smontata che il ladro non era ancora riuscito a trasportare.

 

 

(27 aprile 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,656FansMi piace
2,369FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: