Pubblicità
8.2 C
Genova
9.4 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeLavoroCarichi di lavoro e prospettive di Ansaldo Energie

Carichi di lavoro e prospettive di Ansaldo Energie

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Abbiamo chiesto all’Azienda come RSU unitaria e segreterie Fim Fiom e Uilm un incontro alla Direzione Aziendale avente come oggetto i carichi di lavoro e le prospettive di Ansaldo Energia. In che situazione versa oggi la nostra Ansaldo?

Dopo la ricapitalizzazione conquistata dalle lotte dei lavoratori e delle lavoratrici che hanno permesso all’Azienda di non fallire, oggi permangono enormi problemi: le officine sono quasi completamente vuote (il deserto ad eccezione dei reparti legati al service); di commesse firmate nuove non se ne vede nemmeno l’ombra (a parte quella per la Germania da fare entro il 2027… cioè fra 4 anni..); delle 5 a sbalzo che dovevamo fare non si stanno comprando i materiali nemmeno per una; negli uffici sta avvenendo un vero e proprio esodo: ogni 3 giorni avviene una dimissione volontaria di ingegneri e tecnici che scelgono di andare a lavorare da altre parti, molte volte alla concorrenza.

Confidiamo nell’incontro per capire e fare chiarezza su tutti questi punti. Informa un comunicato stampa della FIOM-CGIL.

 

 

(8 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE