Pubblicità
16 C
Genova
25.4 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLiguria2 giugno. Il Presidente facente funzioni. "I principi della Costituzione devono sempre...

2 giugno. Il Presidente facente funzioni. “I principi della Costituzione devono sempre trovare attuazione nel reciproco rispetto dei poteri”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Secondo il presidente facente funzioni della Regione Liguria la “giornata di oggi ci ricorda che i principi della nostra Costituzione debbono sempre trovare attuazione nel massimo e reciproco rispetto dei poteri e degli organi previsti dalla Carta costituzionale. In un’occasione solenne come questa abbiamo il dovere di immedesimarci nel senso di orgoglio e di partecipazione di tutti coloro che hanno vissuto quell’esperienza di transizione; quegli Italiani e quelle Italiane che, nella più alta espressione della democrazia, il voto, si strinsero nell’eleggere i Deputati dell’Assemblea Costituente, cui sarebbe spettato il compito di redigere ciò che, più di tutto, rappresenta e suggella il senso di cittadinanza ed appartenenza alla Repubblica Italiana: la nostra Costituzione”.

Lo ha detto durante l’intervento tenuto oggi in piazza Matteotti a Genova alla cerimonia ufficiale di celebrazione della Festa della Repubblica. A voler essere maligni si potrebbe leggere, tra le righe, una sottile polemica verso le decisioni dei Pm delle ultime settimane. Certo, a voler essere maligni…

 

(2 giugno 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Genova
nubi sparse
16 ° C
18.4 °
14.3 °
87 %
2.7kmh
75 %
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
21 °
Mar
25 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA