Pioggia diffusa in Liguria, anche a carattere temporalesco, nel centro, nel levante e in tutte le zone interessate dal livello di allerta arancione, che terminerà alle 22 di oggi. Dopo alcuni episodi di allagamenti in mattinata, in particolare nel ponente tra Sanremo e Taggia, nel chiavarese e nello spezzino non si registrano ad ora altre criticità. Il fronte perturbato sta attraversando la regione in maniera più lenta rispetto a quanto previsto inizialmente. Precipitazioni intense anche in valle Stura, dove, a Campo Ligure, la pioggia è arrivata a 80 millimetri complessivi da inizio allerta e 40 millimetri in un’ora: uno dei valori più alti fino a questo momento a livello regionale, insieme a Bargone in val Petronio (77 millimetri da inizio allerta) ed Ellera nel savonese (67 millimetri da inizio allerta).
Dopo le 22 nel savonese, nel centro e nel levante ligure scatterà l’allerta gialla fino alle 8 di domani mattina, lunedì 9 settembre. Ponente in allerta gialla fino alla mezzanotte di oggi. La Protezione civile regionale invita alla prudenza, mantenendo alta l’attenzione.
Allerta meteo gialla per mercoledì 7 ottobre sul territorio comunale di Genova
Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di... →
Per rimanere informati sull’evoluzione della perturbazione e dell’allerta, consultare i canali ufficiali di Arpal e Regione Liguria.
Autorità portuale, Orlando, Ghio e Natale (PD): “Per la destra per scegliere il segretario generale dell’Adsp serve il placet di Bignami. Così si mortifica l’autonomia del porto e delle professionalità”
"Pensavamo che per fare il segretario generale di un’Autorità di sistema portuale servissero competenza, preparazione, conoscenza del porto... →
(8 settembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
