Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
PubblicitàVerisure - Serratura Intelligente con Installazione -60%
12.5 C
Savona
7.9 C
Imperia
18 C
Roma
Genova
cielo coperto
10.3 ° C
13.3 °
8.8 °
57 %
4kmh
99 %
Ven
11 °
Sab
12 °
Dom
11 °
Lun
12 °
Mar
12 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLa SpeziaMaltempo a La Spezia: in un’ora 25 mm di pioggia, 80 mm...

Maltempo a La Spezia: in un’ora 25 mm di pioggia, 80 mm in tre ore. Attivato il COC – Centro Operativo Comunale

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

A causa delle intense precipitazioni che hanno interessato la città nelle ultime ore – con 25 mm di pioggia caduti in un’ora e ben 80 mm in tre ore – è stato attivato il COC, il Centro Operativo Comunale, per il coordinamento delle operazioni di emergenza. Sebbene il territorio sia attualmente in allerta gialla – ricordando che le allerte vengono stabilite dal Servizio di Protezione Civile della Regione Liguriail Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha disposto l’apertura del COC per garantire un monitoraggio costante e un intervento tempestivo.

Sono attualmente al lavoro in diverse zone della città le squadre di operai comunali, i volontari della Protezione Civile e gli agenti della Polizia Locale, impegnati nel ripristino delle criticità causate dal maltempo.

La situazione più rilevante si registra in viale San Bartolomeo, all’altezza di via Tazzoli, dove si è resa necessaria la chiusura al traffico a causa dell’esondazione dei torrenti Cappelleto e Rossano.

Il Centro Operativo Comunale rimarrà attivo fino al termine dell’emergenza. Si invita la cittadinanza alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario. Per segnalazioni e richieste di intervento è possibile contattare il COC al numero 0187501172.

 

 

 

(2 novembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
poche nuvole
18 ° C
18.6 °
16.5 °
58 %
2.6kmh
20 %
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
14 °
Lun
18 °
Mar
18 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA