Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
19.1 C
Savona
17.1 C
Imperia
23.3 C
Roma
Genova
cielo coperto
18 ° C
18.6 °
16.8 °
60 %
0.9kmh
86 %
Mer
18 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenova Cultura & MusicaGenova, il 22 maggio cinque visite guidate

Genova, il 22 maggio cinque visite guidate

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Genova

Domenica 22 maggio, alle 16, cinque visite guidate e animate porteranno genovesi e turisti alla scoperta delle vie e delle piazze del quartiere. È “Carignano segreto!”, l’iniziativa realizzata dal Municipio I Centro Est in collaborazione con il Circolo Culturale Fondazione Amon APS, Civ Carignano e Associazione Noi per Carignano.

L’evento vede la partecipazione del Gruppo Storico Sestrese, Genova Dreams, D & E Animation, Gruppo Storico I Gatteschi, Gruppo Folcloristico Città di Genova, Compagnia Shams, le guide turistiche di Explora Genova Francesco Pittaluga e Domenico Carrata.

Durante le visite si potranno incontrare: la Duchessa di Galliera che racconterà le sue filantropiche opere, il pittore Pellegro Piola la cui vita fu spezzata per la gelosia di un rivale che non aveva gradito la committenza di un quadro che gli era stato commissionato. E poi: Caterina Campodonico la cui vita è ricordata nell’epitaffio di Gian Battista Vigo. La visita, gratuita, è organizzata con l’obbligo di utilizzo di radiotrasmettitori (2 euro a persona di noleggio) per un’ottimale fruizione del tour. La partecipazione è fino a esaurimento posti: 5 gruppi da 50 persone a gruppo. Prenotazioni via email a: fondazioneamon@live.it.

 

(12 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
23.3 ° C
24.9 °
20.3 °
63 %
3.1kmh
75 %
Mer
23 °
Gio
23 °
Ven
24 °
Sab
25 °
Dom
23 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA