Pubblicità
8.4 C
Genova
17.8 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenovaSaluto fascista a Cogoleto nella Giornata della Memoria: Pastorino: "Atto ignobile. Subito...

Saluto fascista a Cogoleto nella Giornata della Memoria: Pastorino: “Atto ignobile. Subito interrogazione in Parlamento”

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Maicolfascismo

 

“Nel Giornata della Memoria abbiamo visto un atto ignobile al consiglio comunale di Cogoleto. La celebrazione di un momento così carico di significato, per non dimenticare l’orrore della Shoah, ha dato vita a una scena da condannare. I consiglieri devono rassegnare immediatamente le dimissioni. Il loro comportamento non è degno per chi ha un ruolo all’interno delle Istituzioni. E bene hanno fatto i consiglieri regionali dei gruppi Sansa Presidente, Linea Condivisa, M5S e Pd a presentare un esposto al Prefetto. Il caso verrà portato in Parlamento con un’interrogazione che depositerò a breve alla Camera”. Lo dichiara il deputato ligure di Leu Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera.

“Ma – aggiunge Pastorino – quanto accaduto nel consiglio comunale di Cogoleto conferma la necessità di affrontare la questione anche in Parlamento dal punto di vista normativo. Bisogna mettere fuori legge le organizzazioni che si richiamano all’ideologia fascista e avviare progetti culturali, coinvolgendo il servizio pubblico, per contrastare il ritorno di partiti dichiaratamente fascisti. La proposta di legge, che ho presentato a inizio legislatura, deve essere calendarizzata al più presto per essere approvato. L’iter è fermo da troppo tempo, serve un sussulto dell’intero Parlamento”.

 

(28 gennaio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE