Presentata la candidatura di “Genova Capitale Europea dello Sport 2023”

Date:

Share post:

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Sport

 

Oggi, nel Palazzo del Coni a Roma, il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone ha presentato ufficialmente la candidatura della città di Genova al ruolo di Capitale Europea della Sport 2023. Alla cerimonia, a cui ha preso parte il presidente del Coni Giovanni Malagò, sono intervenuti anche il presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupattelli e il direttore generale di Fulgis Paolo Gozzi che hanno dato il loro sostegno così come il Genoa CFC, tramite società e Fondazione, e l’UC Sampdoria.

“Questa importantissima candidatura, se premiata con il ruolo di Capitale Europea dello Sport, potrà consentire a Genova di svolgere un ruolo di assoluto rilievo a livello continentale e porterebbe fondi europei necessari a ristrutturare e recuperare gli impianti sportivi rendendoli maggiormente fruibili, moderni e sicuri”, dichiara Stefano Anzalone. Insomma non per soldi, ma per denaro.

Il titolo rappresenta un riconoscimento assegnato annualmente alle città che si contraddistinguano per progetti che seguano i principi etici dello sport.

 




 

(12 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

ALTRI ARTICOLI

Italia Liberty cerca 1000 guide per l’Art Nouveau week

di Redazione Savona L'associazione culturale nazionale Italia Liberty è alla ricerca di mille guide turistiche e accompagnatori turistici abilitati...

“Sportivo Ligure dell’Anno”. Alberto Razzetti e Linda Cerruti vincitori della 30ª edizione

di Redazione Genova L’edizione numero 30 del premio è targato nuoto che, con la miglior prestazione di sempre agli...

Savona, 1 dicembre ore 15,30 convegno Cgil, Spi, Auser “Porca miseria: alleati per contrastare povertà e diseguaglianze”

di Redazione Savona Giovedì 1 dicembre 2022 alle ore 15.30, presso la Sala Rossa di Palazzo del Comune di...

A Genova “Ora parliamo di Aborto”, il 2 dicembre per parlare di un diritto sotto attacco

di Redazione Politica Un secondo incontro per parlare d’aborto con associazioni, attiviste, medici e accademiche, venerdì 2 dicembre a...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: