Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
10.4 C
Savona
10.6 C
Imperia
18.8 C
Roma
Genova
cielo coperto
10.1 ° C
11.1 °
8.5 °
92 %
0.4kmh
100 %
Lun
10 °
Mar
12 °
Mer
16 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaPresentata la candidatura di "Genova Capitale Europea dello Sport 2023"

Presentata la candidatura di “Genova Capitale Europea dello Sport 2023”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Sport

 

Oggi, nel Palazzo del Coni a Roma, il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone ha presentato ufficialmente la candidatura della città di Genova al ruolo di Capitale Europea della Sport 2023. Alla cerimonia, a cui ha preso parte il presidente del Coni Giovanni Malagò, sono intervenuti anche il presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupattelli e il direttore generale di Fulgis Paolo Gozzi che hanno dato il loro sostegno così come il Genoa CFC, tramite società e Fondazione, e l’UC Sampdoria.

“Questa importantissima candidatura, se premiata con il ruolo di Capitale Europea dello Sport, potrà consentire a Genova di svolgere un ruolo di assoluto rilievo a livello continentale e porterebbe fondi europei necessari a ristrutturare e recuperare gli impianti sportivi rendendoli maggiormente fruibili, moderni e sicuri”, dichiara Stefano Anzalone. Insomma non per soldi, ma per denaro.

Il titolo rappresenta un riconoscimento assegnato annualmente alle città che si contraddistinguano per progetti che seguano i principi etici dello sport.

 




 

(12 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

Roma
cielo sereno
18.8 ° C
19.3 °
18.1 °
64 %
2.1kmh
0 %
Lun
19 °
Mar
21 °
Mer
20 °
Gio
22 °
Ven
22 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA