Pubblicità
16.2 C
Genova
23.7 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaOtto marzo, Genova nomina ventinove ambasciatrici

Otto marzo, Genova nomina ventinove ambasciatrici

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com #genova twitter@gaiaitaliacomlo #8marzo

 

 

Giovedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, il sindaco Marco Bucci nominerà 29 “ambasciatrici” di Genova. La cerimonia è prevista nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi alle ore 17.30.  Le donne scelte dall’amministrazione comunale tra 150 partecipanti – genovesi per nascita o “adozione” – rappresenteranno la città nel mondo e sono state individuate al termine di una “call”, lanciata da Palazzo Tursi. Le candidature potevano essere proposte da Associazioni o da singole persone.

Dopo la nomina, lo scorso 12 ottobre, degli “ambasciatori” di Genova Il Comune ha dunque indicato nuove prestigiose figure che, grazie alla propria attività e alla propria vision, siano in grado di dare lustro non soltanto nazionale alla città; donne motivate a restituire a Genova l’appellativo di Superba e a promuoverne il suo aspetto internazionale, operoso e innovativo.

Le “ambasciatrici”, con un ruolo che avrà carattere totalmente volontario e non remunerato, daranno la loro disponibilità ad impegnarsi per suscitare interesse nei confronti di Genova, attraendo nuovi investimenti in città e recuperando i rapporti con i genovesi che negli anni hanno lasciato la città alla ricerca di opportunità di lavoro.





(6 marzo 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

Genova
nubi sparse
16.2 ° C
17.8 °
14 °
79 %
1.3kmh
74 %
Lun
16 °
Mar
24 °
Mer
25 °
Gio
29 °
Ven
24 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA