Pubblicità
3.6 C
Genova
11.8 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenovaLa Croce Bianca Genovese inaugura una nuova ambulanza a Boccadasse

La Croce Bianca Genovese inaugura una nuova ambulanza a Boccadasse

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

E’ stata inaugurata questa mattina, domenica 5 novembre, con una cerimonia in corso Italia nello slargo antistante la Chiesa di S. Antonio in Boccadasse, la nuova ambulanza “3-272” della Croce Bianca Genovese.

Il mezzo, un Renault Master da 170cv allestito a centro mobile di rianimazione da Orion (Calenzano-FI), è equipaggiato con defibrillatore semiautomatico esterno, ventilatore polmonare e barella autocaricante, oltre che con vari presìdi sanitari di ultima generazione. Possiede inoltre l’innovativo sistema antibatterico e antivirale “SaniOzon” per la sanificazione del vano sanitario ed è dotato di un Solar Charge Controller con pannello fotovoltaico sul tetto per l’alimentazione dei servizi di bordo.

La nuova ambulanza è stata donata da Luisa e Saverio Arcuri in memoria dei figli Michele e Luca e verrà impiegata per l’emergenza sanitaria territoriale in convenzione con il 112 regionale presso la sede principale di Piazza Palermo, alla Foce. Con questo nuovo innesto la Croce Bianca Genovese raggiunge un totale di 38 mezzi tra ambulanze, veicoli speciali, autovetture e veicoli per trasporti sociali.

Nell’occasione il Presidente Walter Carrubba è stato premiato per i suoi cinquant’anni di appartenenza all’Associazione. Nella stessa mattinata, presso il Centro di formazione della Croce Bianca Genovese in piazza Palermo, si è svolta l’intitolazione dell’aula didattica ove si svolgono i corsi soccorritori al compianto Giacomo Ottonello, ex Direttore sanitario scomparso ad agosto 2020.

 

(5 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE