Pubblicità
17.4 C
Genova
19.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenovaGenova, "Storie Superbe" racconta i genovesi

Genova, “Storie Superbe” racconta i genovesi

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo # teatro

 

 

 

Mercoledì 27 giugno alle ore 20.30  si terrà lo spettacolo Storie Superbe, racconti su Genova e genovesi scritti e interpretati da Marco Rinaldi nel Salone Argonauti del Museo Navale di Pegli, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Divertente  visita virtuale nel centro storico genovese accompagnati da una guida d’eccezione, l’attore Marco Rinaldi, nella veste di una guida turistica. Una narrazione ironica e scanzonata adatta a ogni pubblico, sulla millenaria storia della Superba, vicende semisconosciute e affascinanti. Organizzato da Mu.MA con Comune di Genova.

E’narrato  in Storie Superbe, il carattere dei genovesi in ogni sfaccettatura, con episodi di personaggi carismatici,il testo è stato scritto  grazie  a lunghe e approfondite ricerche storiche, con filmati e contenuti multimediali su luoghi e particolari della storia narrata.

Tra i racconti e le gag si parlerà di: Genova dalla nascita alle conquiste d’oltremare, passando per Guglielmo Embriaco e le crociate; il marchese Lomellini e il cannone in piazza Matteotti; il doge Lercari costretto a fare visita al Re Sole; piazza San Matteo feudo della famiglia d’Oria; Megollo Lercari e i nasi in salamoia e Opizzino d’Alzate, il tiranno fatto a pezzi in Via San Siro.

Marco Rinaldi genovese classe 1965, da oltre vent’anni fa parte dei del duo comico “Soggetti Smarriti”, dal 2012 si divide tra cabaret e teatro di narrazione. Nel 2016 ha scritto “Centottanta racconti in tre minuti e altre storie” volume che contiene i racconti da cui sono stati tratti gli spettacoli di narrazione di Storie Superbe.

 





(26 giugno 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE