Genova
cielo coperto
23.6 ° C
24.1 °
21.8 °
75%
1.9m/s
85%
Mar
24 °
Mer
30 °
Gio
30 °
Ven
32 °
Sab
31 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaGenova ricorda le vittime dell'alluvioni del 4 novembre 2011

Genova ricorda le vittime dell’alluvioni del 4 novembre 2011

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #Evento

 

LEGGI ANCHE

Genova. Incendio in un palazzo in via Sapeto. Tutti salvi

È stato evitato il peggio grazie al coraggio e alla tempestività dimostrate nel primo pomeriggio di ieri da...

Lunedì 4 novembre, alle ore 11, davanti alla targa commemorativa apposta dal Comune di Genova all’incrocio tra corso Sardegna e corso De Stefanis, si terrà una cerimonia in ricordo delle sei vittime dell’alluvione del 4 novembre 2011: Angela Chiaramonte, Shpresa Djala e le figlie Gioia e Gianissa, Serena Costa ed Evelina Pietranera.

Oltre ai familiari saranno presenti il vicesindaco Stefano Balleari, il console dell’Albania Giuseppe Durazzo e il presidente del Municipio Bassa Valbisagno Massimo Ferrante. Dopo un momento di raccoglimento, due vigili in alta uniforme poseranno una corona ai piedi della lapide che ricorda quel tragico evento.

La cerimonia commemorativa si concluderà in Borgo Incrociati, dove verrà deposta una corona in ricordo di Antonio Campanella morto a causa dell’alluvione del 10 ottobre 2014.

LEGGI ANCHE

Morte Francesco Guccini, Ilaria Salis: “Addio a un voce libera che ha raccontato anche le ferite di Genova”

"Con la morte di Francesco Guccini scompare una delle voci più profonde e libere della cultura italiana. Cantautore,...

 

 

(31 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 




Roma
nubi sparse
32 ° C
32.8 °
30.2 °
58%
1.9m/s
52%
Mar
31 °
Mer
36 °
Gio
36 °
Ven
37 °
Sab
36 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA