Pubblicità
7.3 C
Genova
11.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenovaCompletati i lavori di ripristino a Moro Archetti e Pontile Milani a...

Completati i lavori di ripristino a Moro Archetti e Pontile Milani a Pegli

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sono stati completati nei giorni scorsi gli interventi di manutenzione a Molo Archetti e Pontile Milani, a Pegli, dopo i gravi danni causati dalla mareggiata dello scorso novembre. In particolare, è stata ripristinata l’ultima parte dell’area di calpestio nella porzione iniziale di Molo Archetti, oltre alla rimozione dei graffiti dalle sedute e al riposizionamento delle ringhiere. Quest’ultimo intervento è stato realizzato anche sul Pontile Milani, dopo il recupero in mare di alcuni degli elementi divelti dalla furia delle acque.

I lavori appena conclusi seguono quelli di urgenza eseguiti a dicembre a Molo Archetti nella parte corrispondente alla zona di attracco del Navebus, con il ripristino del piano di calpestio e la riparazione del cancello di accesso che hanno consentito, a fine 2023, la ripartenza del servizio di trasporto pubblico marittimo.

“Dopo la pesantissima mareggiata del novembre 2023 ci siamo subito attivati con l’Autorità di Sistema Portuale per la messa in sicurezza e il ripristino di Molo Archetti e dell’area limitrofa, molto frequentata dai genovesi e dai turisti che utilizzano il Navebus nella tratta tra Pegli e il Porto Antico – spiega l’assessore comunale alle Manutenzioni e al Decoro urbano Mauro Avvenente – I lavori, realizzati con Accordo Quadro Opere Marittime, hanno compreso anche la riqualificazione delle sedute, nell’ottica di rendere più piacevole il passaggio e la frequentazione della zona di attracco del Navebus”.

 

 

(21 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE