Home / Cultura & Spettacoli Liguria / “La Fabbrica del Lettore” delle Civiche Biblioteche genovesi

“La Fabbrica del Lettore” delle Civiche Biblioteche genovesi

di Gaiaitalia.com, #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

 

Da sabato 11 a sabato 18 novembre le biblioteche di Genova propongono “La fabbrica del lettore”, un progetto che coinvolge docenti universitari, registi, scrittori, poeti, la Scuola d’Arte Cinematografica – SDAC, l’Associazione Laboratorio Probabile Bellamy, il Festival Internazionale di Poesia e il Centro di Formazione Artistica – CFA.

Scopo dell’iniziativa è avvicinare il lettore al mondo del libro, rendendolo sempre più consapevole degli strumenti e dei meccanismi più curiosi e interessanti che stanno dietro al testo scritto.

Le iniziative si svolgeranno in alcune delle biblioteche del sistema genovese (Berio, De Amicis, Cervetto, Guerrazzi e Lercari) e avranno come filo conduttore il racconto e la poesia, a cui si aggiunge la lettura delle opere cinematografiche: un’occasione per conoscere il “dietro le quinte” dei diversi generi testuali e per scoprire qualche trucco del mestiere.

Ogni incontro prevede la relazione di un esperto e un momento di intrattenimento, con letture ad alta voce, drammatizzazioni, performances musicali.

Successivamente, alcuni laboratori daranno modo ai partecipanti di affrontare i testi “a tu per tu”: le iscrizioni ai laboratori saranno raccolte durante gli incontri.




 

(10 novembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: