Home / Cultura & Spettacoli Liguria / Inaugurata la Fiera del Libro di Genova

Inaugurata la Fiera del Libro di Genova

foto: Mentelocaledi Gaiaitalia.com, #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

 

È stata inaugurata questa mattina la 91ª edizione della Fiera del libro di Genova, uno degli appuntamenti più antichi d’Italia che propone un’ampia scelta di libri di ogni genere. Erano presenti l’assessore al commercio e al turismo del Comune di Genova Paola Bordilli e la presidentessa dell’Associazione Fiera del Libro Paola Bertoni.

“Sono particolarmente soddisfatta di poter dare il via quest’anno a questa storica e fondamentale fiera nella nostra città – ha detto l’assessore Paola Bordilli – Credo fortemente che qualsiasi manifestazione debba inserirsi in maniera armonica nella zona che la ospita e proprio per questo abbiamo concordato una tensostruttura che addolcisse l’impatto con l’ambiente circostante riportando immagini di tutta la città, dal centro alle delegazioni. Ciò ha anche una valenza turistica mostrando ai tanti visitatori presenti in città le bellezze di Genova”.

“Ringrazio in maniera sentita i molti autori genovesi che hanno arricchito una mattina carica di emozioni – ha sottolineato la presidentessa Paola Bertoni – Un ringraziamento particolare va all’assessore Paola Bordilli e alla disponibilità del Comune di Genova che ha consentito la riuscita della manifestazione”.

Immaginiamo poi che la Fiera del Libro sia – o dovrebbe essere – molto di più di quattro righe di dichiarazioni e di congratulazioni reciproche per l’ospitalità ad un evento…

 




 

(2 dicembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: