Pubblicità
7.9 C
Imperia
9.9 C
Savona
16.8 C
Roma
Genova
cielo coperto
8.2 ° C
9.2 °
8.2 °
90 %
1.4kmh
100 %
Ven
8 °
Sab
8 °
Dom
5 °
Lun
7 °
Mar
4 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenova Cultura & MusicaCentomila persone hanno visto la mostra dedicata a Monet

Centomila persone hanno visto la mostra dedicata a Monet

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione

Raggiunti i 100mila visitatori per Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi, ospitata nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale di Genova. Il 100° biglietto è stato quello acquistato dalla genovese Sara Antonietti, accompagnata dalla giovanissima Sofia Prando di 8 anni.

Un grande successo per l’esposizione che ha aperto al pubblico lo scorso 11 febbraio e che ha avuto un costante flusso di pubblico con punte di oltre 2mila ingressi negli ultimi week end. Un’opportunità unica per ammirare i 50 capolavori del più importante maestro dell’Impressionismo e che si avrà ancora tempo di ammirare fino a domenica 22 maggio.

Un importante e simbolico traguardo che cade nel momento in cui Palazzo Ducale spegne 30 candeline. Sabato 14 maggio sono esattamente 30 anni dalla sua nascita nel 1992 (anno delle “Colombiadi”) quando, dopo un lungo restauro, ha aperto i battenti diventando uno dei centri culturali più importanti e vitali di Genova e non solo.

La mostra Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi è promossa e organizzata dal Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Comune di Genova, Regione Liguria e Arthemisia, è realizzata in collaborazione con il Musée Marmottan Monet di Parigi ed è curata da Marianne Mathieu, storica dell’arte e direttrice scientifica dello stesso museo parigino.

 

(13 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 



Roma
cielo coperto
16.8 ° C
16.8 °
16.4 °
73 %
4.5kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
16 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
15 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA